Consulenza di progettazione
realizzare la progettazione di un nuovo arrredamento per la propia casa non è mai un'impresa facile. Occorre una visione d'insieme che solamente occhi esperti possono avere.Per agevolare questo difficile compito,seguiamo il cliente passo dopo passo.
Studio della planimetria e proposta di divisione interna degli ambienti con realizzazione di un progetto globale dell'arredamento (anche di cucine open space).
Studio progettuale dell'ambiente cucina che rispetti i criteri di estetica , ergonomia e funzionalità espressi dal cliente.
Possibilità di utilizzare software per la realizzazione puntuale del progetto della cucina ambientata con rappresentazione computerizzata.
Coordinamento e arredamento
Non basta che una cucina sia bella e di ottima qualità, deve essere anche in armonia con l'arredamento che c'è o con quello che ci sarà intorno. L'esperianza dei consulenti Ernestomeda permette al cliente di scegliere le soluzioni e i materiali migliori rispetto al contesto in cui verrà inserita la cucina,anche utilizzando software in grado di ricostruire l'ambiente in modo fotorealistico.
Definizione dello stile arredativo dell'abitazione e delle finitura relative del modello di cucina individuato.
Guida nella scelta degli elettrodomestici, dei piani di lavoro e degli accessori della cucina.
consulenza nella scelta delle finiture della casa (colore delle pareti,finiture dei pavimenti,sistemi di illuminazione).
Sopralluogo e rilievo misure
Uno dei momenti più importanti nel processo di fornitura di una cucina componibile è costituito dal sopralluogo nella casa del cliente, al fine di poter rilevare esattamente le misure degli ambienti da arredare.
Verifica dei vincoli strutturali dell'appartamento da arredare.
controllo della conformità delle stanze da arredare con misurazione precisa di eventuali angoli " fuori squadro".
controllo delle modalità di accesso dei colli presso l'abitazione del cliente.
Analisi delle criticità da gestire durante le fasi di consegna ( pavimenti da proteggere, disponibilità energia elettrica, attrezzature necessarie...)
Mappatura impianti
A seguito del sopralluogo il rivenditore Ernestomeda Solution è in grado di realizzare gli schemi tecnici degli impianti e suggerire indicazioni relative al timing dei lavori da svolgere nell'appartamento.
progettazione schemi per la collocazione degli impianti idrici.
progettazione schemi per la collocazione degli impianti elettrici.
progettazione schemi per la collocazione degli impianti gas.
progettazione schemi per evacuazione dei fumi.
Ottimizzazione del budget
Arredare l'ambiente cucina significa dover affrontare non una semplice spesa, ma un vero e propio investimento negli anni. Il budget da investire costituisce la prima fondamentale informazione per poter realizzare una proposta progettuale per l'ambiente della cucina, una proposta che tenga conto delle esigenze estetiche, funzionali ed anche di investimento del cliente.
definizione insieme al cliente del budget da investire nella cucina.
scelta delle migliori modalità di finanziamento dell'investimento offerte dal mercato.
Trasporto e montaggio
La durata di una cucina negli anni dipende anche dalla qualità del suo montaggio. Per questo motivo il rivenditore Ernestomeda Solution utilizza solo tecnici specializzati, che lavorano seguendo elevati standard qualitativi.
Definizione delle ottimali modalità di consegna ( uomini,automezzi ed attrezzature da utilizzare).
Stima dei tempi necessari allo svolgimento del lavoro.
Organizzazione degli spazi di lavoro presso l'abitazione del cliente con particolare cura nella protezione delle finiture dell'abitazione e degli arredi preesistenti.
differenziazione e smaltimento degli imballaggi al termine dei lavori